Kidsfluencers

KIDSFLUENCERS

 Secondo le ultime ricerche sulle tendenze nel kidswear, a guidare i genitori millennial nella scelta dell’abbigliamento per i loro bambini sono soprattutto i social.

KIDSFLUENCERS

 Secondo le ultime ricerche sulle tendenze nel kidswear, a guidare i genitori millennial nella scelta dell’abbigliamento per i loro bambini sono soprattutto i social.

KIDSFLUENCERS

 Secondo le ultime ricerche sulle tendenze nel kidswear, a guidare i genitori millennial nella scelta dell’abbigliamento per i loro bambini sono soprattutto i social.

46%

Il 46% dei genitori intervistati afferma di consultare i social network principalmente per trarre ispirazione per gli acquisti. La piattaforma preferita è risultata Instagram, che viene sempre più impiegata anche dai cosiddetti “Kidsfluencers”.

46%

Il 46% dei genitori intervistati afferma di consultare i social network principalmente per trarre ispirazione per gli acquisti. La piattaforma preferita è risultata Instagram, che viene sempre più impiegata anche dai cosiddetti “Kidsfluencers”.

Si tratta di un trend iniziato in Cina e ora diffuso a livello globale che vede protagonisti dei bambini di massimo 16 anni, i quali agiscono come veri e propri influencer rivolti al target di più piccoli, soprattutto nel campo dei giocattoli e dell’abbigliamento.

In tal senso, la presenza sui social per chi vende abbigliamento bambino diviene sempre più ineludibile, ma ciò che è ancora più fondamentale è l’ideazione di una social strategy che sappia parlare a tutti quei genitori in cerca di ispirazione continua per i look dei propri figli.

Si tratta di un trend iniziato in Cina e ora diffuso a livello globale che vede protagonisti dei bambini di massimo 16 anni, i quali agiscono come veri e propri influencer rivolti al target di più piccoli, soprattutto nel campo dei giocattoli e dell’abbigliamento.

In tal senso, la presenza sui social per chi vende abbigliamento bambino diviene sempre più ineludibile, ma ciò che è ancora più fondamentale è l’ideazione di una social strategy che sappia parlare a tutti quei genitori in cerca di ispirazione continua per i look dei propri figli.

Noi di Marbel

adoperiamo i nostri canali social come fossero un vero e proprio catalogo da consultare per ogni brand in portofolio, aggiungendo alla pubblicazione quotidiana di look anche un customer care attivo 24/7 per fornire risposte ai dubbi e alle domande dei genitori.

Noi di Marbel

adoperiamo i nostri canali social come fossero un vero e proprio catalogo da consultare per ogni brand in portofolio, aggiungendo alla pubblicazione quotidiana di look anche un customer care attivo 24/7 per fornire risposte ai dubbi e alle domande dei genitori.