La nostra storia

1990, Bitonto, Puglia: nasce Marbel.
In un territorio di antica tradizione tessile, le capacità commerciali e manageriali del suo fondatore, Giuseppe Cariello, danno vita ad una delle aziende più dinamiche e creative del settore. MB Side fu il primo brand creato e distribuito, grazie al quale Marbel fu da subito considerata leader presso il target di riferimento. Una storia di creatività e sperimentazione, ma anche di famiglia e tradizione.

Una storia ricca di esperienze personali, di incontri, ispirazioni e abilità professionali. Un’azienda orgogliosamente italiana, che coniuga tecnologia e artigianalità per realizzare capi di ottima qualità nella continuità e nel consolidamento del Made in Italy.

La visione

Lo studio ed il confronto continuo in team su forme, materiali, colori; la costante attenzione ai dettagli e la precisione delle lavorazioni rappresentano per Marbel il punto di partenza e mai di arrivo. Nello stabilimento industriale di circa 7.000 mq si investe nella promozione dell’eccellenza della marca, che si esprime nell’unicità dei concetti e del design, puntando sempre alla creazione di un valore aggiunto allo stile di tutte le collezioni.

Attualmente il mercato nazionale ricopre circa il 80% del volume d’affari, mentre il mercato internazionale circa il 20%. Grazie alle strategie commerciali e di sviluppo, elaborate dal management, una crescita organica si sta verificando sui mercati asiatici e medio orientali.

La missione

Ci piace raccontare molto di noi: come si realizza un prodotto, il dettaglio, la raffinatezza. Nulla è lasciato al caso quando si parla di Qualità. E in Marbel Spa la qualità parte dalla ricerca minuziosa e spasmodica delle materie prime, dalle quali tutto ha inizio. Non ci accontentiamo mai, siamo sempre alla ricerca di partner altamente qualificati, dalla forte expertise, che possano condividere la nostra visione ed il nostro concetto di stile.
Tutte le fasi di ogni singola lavorazione vengono studiate, supervisionate, vagliate attentamente fino al raggiungimento del prodotto perfetto, nella forma e nel design. La distribuzione è supportata da una rete vendite capillare e fortemente organizzata, orientata alla crescita continua e al raggiungimento di tutti gli obbiettivi commerciali aziendali. Il follow up alla vendita è attento, puntuale, efficiente: creare valore per il cliente diventa l’unico grande traguardo.
Marbel Spa è l’essenza del Made in Italy. Espressione della contemporaneità del fashion design, dove tradizione e innovazione si bilanciato alla perfezione per dar vita ad uno stile totally up-to-date.

Le persone

Positivismo. Impegno. Entusiasmo.
Mente aperta per esplorare nuovi territori. Marbel è un’azienda vera, visionaria, fatta di persone giovani, di emozioni condivise. Passione. Dedizione. Gioco di squadra. Investire sulle persone vuol dire accrescere le possibilità che un’idea di successo si realizzi. Prendere coscienza dei grandi cambiamenti ambientali e sociali del mondo, ed il loro impatto sulle nostre vite, ha portato Marbel a riscrivere il proprio modo di fare impresa, guardando al business come una forza positiva capace di generare profitto e, al contempo, creare un impatto virtuoso su ambiente e persone. Il profondo senso etico diffuso nelle relazioni dell’azienda; l’impegno concreto per uno sviluppo sostenibile, che coinvolge l’azienda e le sue scelte di produzione e di vita, ha creato le condizioni per generare nuovi comportamenti condivisi di sviluppo sostenibile, primo fra tutti la rinuncia all’uso della carta.

Brands